Faccia il test per saperne di più!
Sebbene l'inalatore blu porti a un rapido sollievo dai sintomi, un uso eccessivo (ad es. se l'inalatore blu viene usato 3 o più volte alla settimana) è associato ad un aumento del rischio di attacchi d’asma.[1]
Al tempo stesso, l'uso di tre o più inalatori all'anno è associato a una probabilità doppia di ospedalizzazione.[2]
Molti pazienti considerano l’inalatore blu come la parte più importante della loro terapia dell'asma. Questo breve test è stato concepito per valutare cosa pensano i suoi pazienti del loro inalatore SABA e se forse fanno eccessivo affidamento su di esso. Fornisce anche un feedback sul perché e se devono chiedere consiglio a un medico o a un farmacista.
In che misura i suoi pazienti son d’accordo con le seguenti affermazioni fatte da altre persone relativamente all’inalatore blu?
Chlicchi sul pulsante che meglio indica il grado di accordo o disaccordo dei suoi pazienti con ciascuna affermazione.
Non ci sono risposte giuste o sbagliate.
Il test a cinque domande – concepito e sviluppato dal Professor Rob Horne, University College London (UCL), uno dei massimi esperti di medicina comportamentale, in collaborazione con i colleghi dell’International Primary Care Respiratory Group (IPCRG) – è una versione modificata del questionario Beliefs about Medicines Questionnaire (BMQ), validato e usato a livello internazionale.[3] È stata interamente finanziata da AstraZeneca UK Limited. L'iniziativa Asthma Right Care è un movimento globale guidato dall'IPCRG finanziato da AstraZeneca a livello globale.
Non è un consiglio medico. NON INTERROMPA NÉ MODIFICHI LA SUA TERAPIA senza consultare il suo medico.